FINE

 

Eccoci qua a casa ,tornato al freddo e grigio di milano (che mi mancava un po) vi racconto la visita al‘ultimo posto, quello aggiunto due giorni prima della mia partenza da Milano, vicino Kratie (circa 400 km dalla capitale Phnom Penh) si trova la casa dove vivono 26 bambini di età da 6-12 anni tutti recuperati dalle strade, quelle di Bangkok ,Phnom Penh, e le altre città dove il mercato della prostituzione minorile e di “gran moda” , venduti dalle loro  famiglie (con le promesse di studi e lavoro onesto…..) vengono gettati in strada dopo essere presi malattie o semplicemente perche non sono al “altezza”. Tutti recuperati dai monaci e da varie associazione,.

La casa e piccola ma piena di vita!! Io l’ho reso ancora più piccola con tutte le cose che gli ho comprati ,credo che preferivano cosi …..

Al secondo giorno ho portato loro al villaggio piu grande della zona alla quale siamo andati in barca, (l’unico modo!). Per farli stare fermi un po, un impresa assai difficile , l’ho prestato il mio cell per giocare un po’ ….. e pluf , e finito nell’acqua del Mekong ….  Ma è solo un cell….. si va avanti , anche se loro erano impauriti e mortificati ma ….con un po’ di dolci  li e passato …(a me no!) ma grazie i cloud tutte e stato recuperato!!!!!!!!!!

Il shopping abbiamo fatto lo stesso compreso tanti giochi elettronici cosi  niente più cell……

Dovevate vederli aspettando al loro turno fuori dal negozi (mica si poteva entrare con  tutti insieme….. altro che educazione!!!!!!!!

Gli adoro!!!!!!

Sono stato con loro 4 giorni bellissimi, mi hanno pure insegnato come cucinare l’amok fish(il piatti tipico di Cambogia , troppo buono!)

Dopo , via a Bangkok riposo totale 3 giorno e via  a Milano 

E finito anche per quest’anno…….

E anche quest’anno ho lasciato un pezzo di cuore la. Mi sa che prima o poi  farò prima a rimanere la……

Foto: tutti mi chiedono perche non faccio tante foto , e perche non le pubblico qua.

Non riesco mai a fotografare un bambino triste , e piu forte di me, le foto che ci sono , sono solo dei bambini felici e che volevano essere fotografati , preferisco a ricordarli cosi…..(anche se , quelli altri , sono sempre ……!!!!)

 

Grazie ancora a tutti voi!!!! Senza di voi non potrei mai farlo!!!!!

Un bacio

Nir

FINEultima modifica: 2012-01-23T16:30:00+01:00da coccoledinir
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “FINE

  1. Nir fai sempre un lavoro pazzesco…….e ogni volta leggere i tuoi commenti e’ come partecipare in prima persona a ogni tua esperienza.
    Molte persone dovrebbero prendere esempio da te 🙂
    A volte basta regalare solo un po’ del nostro tempo alle persone per ricevere in cambio un sorriso……..
    bacio
    Alex

I commenti sono chiusi.