Coccole 2021

 

Dovevamo festeggiare il diciottesimo compleanno di e invece nemmeno il viaggio si potrà fare.

Il progetto per quest’anno prevedeva una visita in tre monasteri lungo il confine tra Laos e Myanmar ma purtroppo i paesi del sud est asiatico (pur essendo poco colpiti dal virus, per fortuna) hanno chiuso le frontiere dall’inizio della pandemia fino a data da destinare.

 In mancanza di turisti, tante famiglie sono rimaste senza lavoro e senza la possibilità di mantenersi, di conseguenza le donazioni (cibo e soldi) ai monasteri si sono ridotte e la loro sopravvivenza diventa sempre più precaria. Dal Myanmar il mio amico monaco Chai mi racconta che, oltre i 155 bambini che accudiscono nel monastero, ora devono anche sfamare alcune famiglie.

Quest’anno, per la prima volta, ho mandato denaro a Chai per acquistare i generi di prima necessità e per poter mandare avanti la vita nel monastero di Lai Zar. Continuerò a farlo finché la situazione non mi permetterà di tornare tra di loro.  

Il viaggio di quest’anno purtroppo non si farà, ma la maglietta e un grembiule ci saranno sotto l’albero, entrambi con un disegno di bambini che cavalcano una balena (portafortuna) realizzato da La Bigotta.

Mi mancano i loro sorrisi e il loro affetto, sono pronto a partire, spero in primavera e/o in estate.

Vi sono infinitamente grato per avermi sostenuto per diciotto anni e spero per tanti altri ancora.Nir

Come contribuire: Ass. Coccole Onlus, Iban: IT63L0521601630000004464841

Potete seguirci sulla nostra pagina facebook: https://www.facebook.com/coccoledinir

finito

 

Coccole 2021ultima modifica: 2020-11-30T12:54:40+01:00da coccoledinir
Reposta per primo quest’articolo