Coccole 2020 – Myanmar

Coccole 2020 – Myanmar

La bellezza incontaminata del Paese dorato, popoli affascinanti e misteriose tradizioni millenarie mi accompagneranno quest’anno in quelle remote regioni dove le grandi Ong non arrivano.

 

Ed è per questo che partirò dal Namhkam, a nord ovest, vicino al confine con la Cina,  e poi andrò a Huthi, a sud ovest, vicino al confine con la Thailandia. Proprio lì dove mi sono stati segnalati monasteri che accolgono bambini vittime del mercato del sesso, tristemente prospero.

Anche quest’anno ho tentato di contattarli, ma invano. E chissà, forse è meglio così: arrivo, vedo e mi attivo.

Come sempre, comprerò tutto il necessario sul posto (evviva il chilometro zero!);  gli farò le coccole, e proverò a far nascere un sorriso sui loro volti, la mia ricompensa per gli sforzi di un viaggio faticoso e struggente. Un viaggio tuttavia che crea dipendenza… e, se ogni anno posso ripartire, è proprio grazie al vostro importante sostegno.

Dopo la magia delle favole culinarie, dopo l’aroma del tè e il profumo delle spezie, con la collaborazione di Le Sauvage Decorateur, giocando con colori vivaci, abbiamo creato una coppia di tovagliette e una t-shirt per colorare le vostre giornate, ma soprattutto quelle dei miei bambini.

Il 25 dicembre  si parte, e so che siete con me!

Grazie con tutto il cuore.

Nir

Coccole 2020 – Myanmarultima modifica: 2019-11-16T16:09:09+01:00da coccoledinir
Reposta per primo quest’articolo