Coccole-il racconto

Eccomi finalmente terminato il giro di coccole , sperando di riposare un po al mare (la vedo un po dura con il diluvio e il sole che non ce…

Arrivato a colombo sono partito subito verso la prima località, un viaggio di appena 300 km durato quasi 9 ore! Arrivando in mattinata a Naula, 10 km da li si trova la casa che ospita i bimbi, Ma….era CHIUSO!

aspettando un bel po e cominciano a rientrare i ragazzi che erano a lavorare nei campi del the, sono rientrati prima perché diluviava. per fortuna mia!!!

Sono in 70 di eta’ tra 6-15 anni , trovati la perché orfani o abbandonati a causa della guerra del nord, terminata da poco.Vanno a scuola 3 volte alla settimana e per il resto lavorano nei campi, la struttura dove abitano e decente ma e priva di qualsiasi cosa oltre il necessario. Praticamente nulla.

E vai con: 15 computer, 70 bici,zaini, divise per la scuola, attrezzatura per la cucina(ci sono 3 donne che si occupano di loro), libri, tv lettore DVD,playstation e per finire un po di abbigliamento trendy…..

Il giorno dopo credo che per la prima volta andavano a scuola quasi felici…..

Io ero molto di più io!

3 giorni a Colombo per shopping di medicine varie e si riparto per  Raja Weva verso il sud posto sperduto in mezzo alle risaie e i campi da the     (spettacolare!)

La continuo domani sono stanco

Nir

Coccole-il raccontoultima modifica: 2011-01-12T18:38:18+01:00da coccoledinir
Reposta per primo quest’articolo